La struttura

La proprietà di Terre di Nano si estende per 50 ettari sul poggio individuato, dalla toponomastica già dell’XI sec., con la denominazione “Nano”.

Terre di Nano oggi è una residenza del XVIII secolo, circondata da vigneti, oliveti e boschi, situata in provincia di Siena, nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, splendida area del sud della Toscana entrata a far parte nell’anno 2004 del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Una struttura storica, ristrutturata e arredata con cura, che offre ospitalità e dove poter trascorrere una vacanza di assoluto relax in un ambiente accogliente, familiare e di rara bellezza.

I vigneti

Le nostre varietà di uve sono state piantate in epoche differenti a partire dal 1990 e l’impianto è a cordone speronato.. Su di una estensione di circa 8 ettari sono oggi presenti impianti di viti da uva sangiovese, canaiolo, colorino, merlot, petit verdot da cui produciamo vini affinati in botti di rovere e barriques.

Gli ulivi

L’oliveto si estende su di una superficie di circa 4 ettari, tutti intorno alla villa. La raccolta delle olive avviene nel mese di Novembre ed otteniamo così il nostro olio extravergine da molitura rigorosamente a freddo.

Piscina

Nella struttura non può di certo mancare la piscina dove potersi rilassare e rinfrescarsi. Terre di Nano vuole essere un luogo dove riscoprire il contatto con la natura, la semplicità e la genuinità della terra, in un clima di relax assoluto.