ATTIVITÀ

Passeggiate

Paesaggi suggestivi e contatto con la natura, per riscoprire il piacere del movimento fisico immersi nel verde. Nel territorio circostante Terre di Nano è possibile fare passeggiate e attività di trekking in percorsi pianeggianti e collinari, per staccare dalla sedentaria vita cittadina e riscoprire il piacere della natura.

Cucina  

Prima che un hobby, una necessità e un lavoro, la cucina non nasce inizialmente come piacere e soprattutto oggi ha perso molti dei suoi aspetti legati alla storia e alla tradizione. Terre di Nano con i suoi chef specializzati offre ai suoi ospiti la possibilità di riscoprire i sapori e le tecniche della cucina di una volta, di tornare a realizzare piatti semplici e gustosi con il piacere della creazione e del gusto e con uno sguardo alle tendenze della cucina moderna. Un soggiorno saporito e pieno di gusto, che regala qualche segreto da portare con sé al momento della partenza.

Elicottero

In molti conoscono gli incantevoli paesaggi della Toscana e della Val d’Orcia, ma pochi possono dire di averli visti da una prospettiva diversa: dall’alto!  Terre di Nano offre tra le sue attività la possibilità di volare in elicottero sopra uno splendido territorio, in cui colline, campi e natura creano disegni e giochi di luce e colore sorprendenti e suggestivi. Non perdere l’occasione di conoscere a 360° i paesaggi della Val d´Orcia e della Val di Chiana, e ammirarli anche dall’alto!

Nuoto

Tra le nostre attrazioni non può di certo mancare la piscina: attività di nuoto, ma anche semplice relax e possibilità di rinfrescarsi. Terre di Nano vuole essere un luogo dove tornare a contatto con le tradizioni, riscoprendo la natura e i prodotti genuini della terra; in questo clima di relax la piscina è elemento centrale per coniugare divertimento e riposo.

Bocce 

Equivalente italiano del bowling su prato, il gioco delle bocce ha origini antichissime e noi di Terre di nano non possiamo non tenerne conto! Conosciuto dagli Egizi e dagli Antichi Romani, riformulato nella sua versione odierna da Garibaldi e poi esportato in America dagli emigrati italiani, il gioco delle bocce ha un’importante storia. Un gioco attuale ma legato alla tradizione, in cui non manca la strategia, ma che è perfetto anche per rilassarsi e passare del tempo tra amici, stando all’aria aperta e ammirando il panorama che offre Terre di Nano!

Giro in bicicletta o in Vespa

Il territorio di Pienza e di Montepulciano è vasto e ricco di sorprese, per questo Terre di Nano vi consiglia e vi dà la possibilità di visitarlo con vespa e bicicletta. Un’alternativa alla passeggiata a piedi, per chi vuole spostarsi più velocemente e per gli appassionati delle due ruote senza perdere la bellezza dei paesaggi e la possibilità di respirare l’aria della Val d’Orcia.